Area comunicazione

C.U.P.

Centro Unico Prenotazioni
Ospedale San Camillo IRCCS
Lido di Venezia

Tel. 041 22 07 244

Numero Verde 800 86 24 34

(Lun-Ven dalle 11.00 alle 14.00)

Centralino

Tel. 041 22 07 111


Clicca qui per accedere al portale dovesalute.gov.it del Ministero della Salute




bandi e concorsi

  • Dirigente medico

    Bando concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n.1 posto di DIRIGENTE MEDICO DELLA DISCIPLINA DI MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE - scadenza 19 giugno 2017 ore 12.00

  • Educatore professionale

    Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO – PERSONALE DELLA RIABILITAZIONE EDUCATORE PROFESSIONALE (Cat. D) - Scadenza 13 luglio 2017 ore 12.00

  • Assistente tecnico

    Avviso Pubblico, per titoli e prova teorico-pratica, per l’assunzione a tempo determinato a tempo parziale al 50% per mesi 6 di n. 1 ASSISTENTE TECNICO – PERSONALE TECNICO (Cat. C) - scadenza 22 maggio 2017 ore 12.00

Vedi tutti »

Assegnato alla dott.ssa Micaela Mitolo il Premio "Francesca Clerici"

Il prestigioso riconoscimento sarà consegnato a Firenze, in occasione della cerimonia di apertura del XII congresso nazionale SINdem, presso il centro congressuale Villa Vittoria, giovedì 16 marzo 2017 alle ore 18.00.

Micaela_Mitolo.pngIl lavoro premiato, dal titolo "Visual Perceptual Organization Ability in Autopsy-Verified Dementia with Lewy Bodies and Alzheimer’s Disease" è stato pubblicato sulla rivista scientifica Journal of the International Neuropsychological Society, edito dalla Cambridge University Press.
Lo studio è stato condotto dalla dott.ssa Micaela Mitolo, ricercatrice all'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) Ospedale San Camillo di Venezia, in collaborazione con il dipartimento di neuroscienze dell'Università di San Diego in California e il dipartimento di psicologia dell'Università di Padova.
Il premio è intitolato alla memoria della dott.ssa Francesca Clerici, morta tragicamente il 21 febbraio 2015 a causa di una valanga sul Gran San Bernardo. La dott.ssa Clerici, italo-francese, era membro della SINdem, si occupava in modo particolare delle malattie neurodegenerative associate a compromissione cognitiva ed era stata relatrice in numerosi convegni sulla malattia di Alzheimer, curando anche tante pubblicazioni.
L'Associazione autonoma aderente alla Società Italiana di Neurologia per le demenze (SINdem), ha ritenuto il contributo della dott.ssa Micaela Mitolo il più interessante della sezione "Neuropsicologia Clinica". Il premio, consistente in una pergamena e in una somma in denaro, sarà consegnato alla dott.ssa Micaela Mitolo dalle mani del Presidente, prof. Claudio Mariani, direttore dell'Unità di Neurologia dell'Ospedale Sacco di Milano, già luogo di lavoro della dott.ssa Clerici.

Clicca qui per consultare il profilo della dott.ssa Micaela Mitolo su ResearchGate

Numeri utili I.R.C.C.S. Ospedale San Camillo di Venezia

Come raggiungerci

  • Da Venezia P.Roma / Stazione FS

    linee di navigazione n° 1 - 5.1 - 6
  • Da Lido S.Maria Elisabetta:

    linee autobus A direzione Alberoni.
  • Da Venezia Tronchetto:

    Linea 17 (ferry-boat) per Lido.
  • Da Chioggia:

    Linea 11 per Lido.

Da Aeroporto Marco Polo:

Da Fusina:

 

Come raggiungere il SAN CAMILLO