• Infermiere (determinato)

Avviso pubblico (B.U.R. Veneto n.14 del 19 febbraio 2016), per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO INFERMIERE CAT. D. - Scadenza 21 marzo 2016 ore 12.00 - Ammissione dei candidati - Integrazione delibera ammissione candidati

• Dirigente medico (indeterminato)

Bando concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n.1 posto di DIRIGENTE MEDICO DELLA DISCIPLINA DI MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE - scadenza 19 giugno 2017 ore 12.00 - Ammissione dei candidati

• Dirigente medico (determinato)

Avviso pubblico, per titoli e prova teorico-pratica, per la formulazione di graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato di DIRIGENTE MEDICO DELLA DISCIPLINA DI MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE - Scadenza 24 dicembre 2016 ore 12.00

• Infermiere coordinatore

Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO ESPERTO INFERMIERE COORDINATORE Cat. DS - Scadenza 16 ottobre 2017 ore 12.00

• Assistente tecnico

Avviso Pubblico, per titoli e prova teorico-pratica, per l’assunzione a tempo determinato a tempo parziale al 50% per mesi 6 di n. 1 ASSISTENTE TECNICO – PERSONALE TECNICO (Cat. C) - scadenza 22 maggio 2017 ore 12.00 - Ammissione dei candidati

• Logopedista (indeterminato)

Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO PERSONALE DELLA RIABILITAZIONE LOGOPEDISTA CAT. D - Scadenza 31 agosto 2017 ore 12.00 - Ammissione dei candidati - Comunicazione calendario prove d'esame - Esito prova scritta - Esito prova orale - Graduatoria finale di merito

• Educatore professionale

Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO – PERSONALE DELLA RIABILITAZIONE EDUCATORE PROFESSIONALE (Cat. D) - Scadenza 13 luglio 2017 ore 12.00 - Ammissione dei candidati - Comunicazione calendario prove d'esame - Esito prova scritta - Esito prova orale - Graduatoria finale di merito

La prof.ssa Mindy F. Levin in visita all'IRCCS Ospedale San Camillo

La scienziata, Presidente dell’International Society for Virtual Rehabilitation e docente della scuola di terapia fisica ed occupazionale dell’Università McGill di Montreal (Canada), ha voluto incontrare i ricercatori e gli operatori dell’ospedale del Lido di Venezia.

L’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S.) Ospedale San Camillo del Lido di Venezia ha ricevuto la visita della prof.ssa Mindy F. Levin, della scuola di terapia fisica ed occupazionale dell’Università McGill di Montreal (Canada). La professoressa ha partecipato nei giorni scorsi al Congresso Internazionale dell’Associazione Italiana Fisioterapisti (AIFI), tenutosi a Roma. Nel suo viaggio di lavoro ha voluto inserire una tappa veneziana per visitare i laboratori dell’ospedale, in particolare quello di cinematica e robotica guidato dal dott. Andrea Turolla e dalla dott.ssa Michela Agostini.

La prof.ssa Levin, che è anche Presidente dell’International Society for Virtual Rehabilitation, ha sottolineato il valore dell’attività di ricerca svolta al San Camillo, focalizzando la sua attenzione soprattutto sull’uso della realtà virtuale in neuroriabilitazione, un’eccellenza lidense riconosciuta in tutto il mondo: “Sono davvero impressionata dal lavoro di squadra che quotidianamente viene svolto dai ricercatori e dagli operatori dell’ospedale. Questa sinergia costante tra assistenza e ricerca permette di avere un feedback continuo che migliora l’efficacia di entrambe, ottenendo così una qualità altissima, raramente riscontrabile a livello mondiale”.

Particolarmente soddisfatto della visita il dott. Andrea Turolla, che insieme alla prof.ssa Mindy F. Levin è membro del direttivo dell’International Neurological Physiotherapy Association (INPA), come rappresentante dell’Italia: “Condividere i risultati del proprio lavoro, con colleghi di riferimento a livello mondiale, permette di continuare nel percorso di riconoscimento internazionale di eccellenza dell’IRCCS”.

La visita della prof.ssa Levin arriva proprio a poche settimane dalla pubblicazione del decreto ministeriale di conferma del carattere scientifico dell’Ospedale San Camillo, a firma del Ministro della Salute On. Beatrice Lorenzin. L’ospedale lidense continua quindi la sua attività di assistenza e ricerca nell’ambito della “neuroriabilitazione motoria, del comportamento e del linguaggio”, con il riconoscimento ministeriale di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S.), fino alla prossima procedura di conferma, prevista alla fine del 2019.