C.U.P.

Centro Unico Prenotazioni
Ospedale San Camillo IRCCS
Lido di Venezia

Tel. 041 22 07 244

Numero Verde 800 86 24 34

(Lun-Ven dalle 11.00 alle 14.00)

Centralino

Tel. 041 22 07 111


Clicca qui per accedere al portale dovesalute.gov.it del Ministero della Salute




bandi e concorsi

  • Terapista occupazionale

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n.1 posto di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO PERSONALE DELLA RIABILITAZIONE TERAPISTA OCCUPAZIONALE CAT. D - Scadenza 20 febbraio 2017 ore 12.00

  • Logopedista (determinato)

    Avviso Pubblico, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO - PERSONALE DELLA RIABILITAZIONE LOGOPEDISTA CAT. D - Scadenza 30 luglio 2017 ore 12.00

  • Infermiere (determinato)

    Avviso pubblico (B.U.R. Veneto n.14 del 19 febbraio 2016), per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO INFERMIERE CAT. D. - Scadenza 21 marzo 2016 ore 12.00 - Ammissione dei candidati - Integrazione delibera ammissione candidati

  • Dirigente medico (indeterminato)

    Bando concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n.1 posto di DIRIGENTE MEDICO DELLA DISCIPLINA DI MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE - scadenza 19 giugno 2017 ore 12.00 - Ammissione dei candidati

  • Dirigente medico (determinato)

    Avviso pubblico, per titoli e prova teorico-pratica, per la formulazione di graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato di DIRIGENTE MEDICO DELLA DISCIPLINA DI MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE - Scadenza 24 dicembre 2016 ore 12.00

  • Infermiere coordinatore

    Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO ESPERTO INFERMIERE COORDINATORE Cat. DS - Scadenza 16 ottobre 2017 ore 12.00

  • Assistente tecnico

    Avviso Pubblico, per titoli e prova teorico-pratica, per l’assunzione a tempo determinato a tempo parziale al 50% per mesi 6 di n. 1 ASSISTENTE TECNICO – PERSONALE TECNICO (Cat. C) - scadenza 22 maggio 2017 ore 12.00 - Ammissione dei candidati

  • Logopedista (indeterminato)

    Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO PERSONALE DELLA RIABILITAZIONE LOGOPEDISTA CAT. D - Scadenza 31 agosto 2017 ore 12.00 - Ammissione dei candidati - Comunicazione calendario prove d'esame - Esito prova scritta - Esito prova orale - Graduatoria finale di merito

  • Educatore professionale

    Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO – PERSONALE DELLA RIABILITAZIONE EDUCATORE PROFESSIONALE (Cat. D) - Scadenza 13 luglio 2017 ore 12.00 - Ammissione dei candidati - Comunicazione calendario prove d'esame - Esito prova scritta - Esito prova orale - Graduatoria finale di merito

Vedi tutti »

Lo sai che con il 5x1000 puoi sostenere la ricerca in neuroriabilitazione?

Una possibilità che ti permette di destinare alla Fondazione di Ricerca in Neuroriabilitazione San Camillo Onlus una parte di quanto fiscalmente ognuno di noi deve versare allo Stato Italiano. Quindi non devi attingere alle tue disponibilità finanziarie, ma solo decidere a chi donare quanto comunque già prelevato dal tuo reddito. Per farlo devi comunicare molto semplicemente questa tua decisione, indicando nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale della Fondazione 94059600273, con la tua firma nell'apposito spazio.

5 per mille: perché al San Camillo

Una scelta semplice che non ti costa nulla: come fare?

Non devi dare ma scegliere
Scrivi il Codice Fiscale 94059600273 della Fondazione di Ricerca in Neuroriabilitazione San Camillo Onlus nel riquadro denominato "Finanziamento della ricerca sanitaria" oppure nel riquadro denominato "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c. 1, lett. a), del D.Lgs. n. 460 del 1997".
L'importante è che scegli solo uno dei due riquadri, ricordandoti di apporre anche la tua firma all'interno dello stesso.

Esempio di modello Unico e Unico Mini
Se vuoi scegliere il riquadro relativo al Finanziamento della ricerca sanitaria fai così:

Modello Unico 5x1000 ricerca sanitaria

Se invece vuoi scegliere il riquadro relativo al Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'articolo 10, c.1, lett. a), del D.Lgs. n. 460 del 1997, fai così:

Modello Unico 5x1000 Onlus

 

Esempio di scheda allegata al modello 730
Se vuoi scegliere il riquadro relativo al Finanziamento della ricerca sanitaria fai così:

5 per 1000 modello 730 - Finanziamento della ricerca sanitaria

Se invece vuoi scegliere il riquadro relativo al Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'articolo 10, c.1, lett. a), del D.Lgs. n. 460 del 1997, fai così:

5 per 1000 modello 730 - Sostegno del volontariato e delle altre o.n.l.u.s.

Cose da ricordare

Per una scelta consapevole di alto valore sociale
E' molto importante che, oltre a firmare nel riquadro prescelto, ti ricordi di scrivere il codice fiscale esatto della Fondazione di Ricerca in Neuroriabilitazione San Camillo o.n.l.u.s.: 94059600273.
Puoi scegliere un solo beneficiario tra quelli iscritti all'elenco 5x1000 dell'Agenzia delle Entrate. Nel nostro caso scegli o il riquadro del finanziamento della ricerca sanitaria o quello del sostegno del volontariato (ecc...), non entrambi.
La scelta della destinazione dell'otto per mille, del cinque per mille e del due per mille non sono in alcun modo alternative fra loro. Pertanto puoi esprimere tutte e tre le scelte.

...e se non devo presentare la dichiarazione dei redditi?

Puoi comunque scegliere a chi destinare il tuo 5x1000
Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi, puoi compilare comunque la scheda che trovi insieme al modello CU (Certificazione Unica - ex modello CUD), seguendo le istruzioni precedenti. La scelta di destinare il 5x1000 è infatti svincolata dalla presentazione della dichiarazione dei redditi.

Come fare?

  • Inserisci in una busta chiusa la scheda relativa alla destinazione del 5x1000 firmata e compilata con il codice fiscale 94059600273;
  • scrivi sulla busta "Destinazione cinque per mille IRPEF" con l'anno cui la certificazione si riferisce, il tuo cognome, nome e il tuo codice fiscale;
  • consegna gratuitamente la busta in un ufficio postale o ad uno sportello bancario o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF - Centro di Assistenza Fiscale...).

Ricorda: la busta va consegnata entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi modello UNICO.

Qual è il termine per la consegna della dichiarazione dei redditi?

Il modello 730 va consegnato entro il:

  • 7 luglio 2015 sia nel caso di presentazione al sostituto d’imposta o all'ente pensionistico, sia in quello di presentazione al CAF o al professionista abilitato.

Il modello UNICO va consegnato entro il:

  • 30 giugno 2015 se la presentazione avviene in forma cartacea tramite un ufficio postale;

  • 30 settembre 2015 se la presentazione avviene in via telematica, direttamente dal contribuente o trasmessa da un intermediario abilitato o da un Ufficio dell’Agenzia delle entrate.

Una domanda frequente

Che differenza c'è tra scegliere il riquadro del finanziamento della ricerca sanitaria o quello per il sostegno del volontariato e delle altre o.n.l.u.s.?
In entrambi i casi, scrivendo il codice fiscale 94059600273, il tuo 5 x 1000 va alla Fondazione di Ricerca in Neuroriabilitazione San Camillo Onlus.
Scegliendo il finanziamento della ricerca sanitaria, il tuo 5 x 1000 va a sostenere direttamente i progetti di ricerca innovativi dell'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S.) Ospedale San Camillo di Venezia, anche con borse di studio per i ricercatori e l'acquisto di strumenti e attrezzature per i laboratori.
Infatti, fin da quando è operativa, la Fondazione San Camillo Onlus è stata ammessa nell'elenco degli Enti di Ricerca Sanitaria che "contribuiscono con proprie risorse finanziarie, umane e strumentali, ai programmi di ricerca sanitaria determinati dal Ministero della Salute".
Scegliendo il sostegno del volontariato e delle altre o.n.l.u.s., sostieni invece la promozione della cultura per la ricerca in neuroriabilitazione, il valore della cura, la divulgazione dei risultati scientifici presso altri Enti di ricerca, le Istituzioni e tutti i cittadini. C'è ancora tanto da fare con campagne di informazione e sensibilizzazione sul territorio. Inoltre sostieni varie attività e progetti collaterali della Fondazione che sono comunque di fondamentale importanza per l'avanzamento di una ricerca di eccellenza nella diagnosi, nella cura e nella prevenzione di numerose malattie neurologiche che provocano disabilità.

Ora tutto questo è anche nelle tue mani, in un gesto semplice ma importante:
la tua firma

Se hai piacere contattaci al numero 041.2207264, potrai chiedere i chiarimenti di cui hai bisogno o materiale da diffondere, ad esempio, nel tuo luogo di lavoro. Il tuo aiuto è prezioso per informare il maggior numero possibile di persone sulla possibilità di destinare il 5 per mille alla Fondazione di Ricerca in Neuroriabilitazione San Camillo Onlus. Grazie per quello che potrai fare.

5 per 1000 San Camillo onlus

Numeri utili I.R.C.C.S. Ospedale San Camillo di Venezia

Come raggiungerci

  • Da Venezia P.Roma / Stazione FS

    linee di navigazione n° 1 - 5.1 - 6
  • Da Lido S.Maria Elisabetta:

    linee autobus A direzione Alberoni.
  • Da Venezia Tronchetto:

    Linea 17 (ferry-boat) per Lido.
  • Da Chioggia:

    Linea 11 per Lido.

Da Aeroporto Marco Polo:

Da Fusina:

 

Come raggiungere il SAN CAMILLO