L'Ospedale San Camillo aderisce a IDEM e eduGAIN

L'IRCCS veneziano nell'infrastruttura di Autorizzazione e Autenticazione della Rete GARR - Federazione Italiana delle Università e degli Enti di Ricerca.

Gli obiettivi di IDEM sono quelli di creare e supportare un framework, comune agli enti di formazione e di ricerca italiani, per la gestione condivisa degli accessi alle risorse on-line. Per raggiungere questi obiettivi IDEM favorisce lo sviluppo di una comunità basata sulla fiducia reciproca, cosi da facilitare i partecipanti a prendere decisioni appropriate, per il controllo degli accessi, sulla base delle informazioni fornite dai partecipanti stessi: un'identità federata protetta e rispettosa della privacy, valida in un contesto di fiducia tra le organizzazioni del settore dell'Università e della Ricerca e i loro partner, in Italia e non solo.

Per saperne di più: www.idem.garr.it