• Dirigente Psicologo - Avviso Pubblico

Convocazione alla prova teorico-pratica per Avviso Pubblico di Dirigente Psicologo

• Infermiere coordinatore

Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO ESPERTO INFERMIERE COORDINATORE Cat. DS - Scadenza 16 ottobre 2017 ore 12.00 - Ammissione dei candidati

• Dottorato di ricerca (Università Ca' Foscari)

Bando di concorso per l'ammissione ai corsi di dottorato 34° ciclo dell'Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia. La domanda di ammissione dovrà essere compilata, tramite la procedura online, entro le ore 13.00 di giovedì 26 aprile 2018.

• Dirigente psicologo

Avviso Pubblico, per titoli e prova teorico-pratica, per la formulazione di graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato di DIRIGENTE PSICOLOGO DELLA DISCIPLINA DI PSICOLOGIA, Area di Psicologia - Scadenza 12 marzo 2018 ore 12.00

Padre Arturo Tait è tornato alla Casa del Padre

Nella notte tra venerdì e sabato santo è morto Padre Arturo Tait.
La Santa Messa esequiale sarà celebrata mercoledì 4 aprile alle ore 10.00 nella chiesa dell'IRCCS Ospedale San Camillo, al Lido di Venezia.

La notizia della morte di Padre Tait sul settimanale diocesano del Patriarcato di Venezia "Gente Veneta":

www.genteveneta.it/venezia/e-morto-padre-arturo-tait-la-storia-degli-ultimi-60-anni-del-san-camillo-al-lido-di-venezia/

Pubblichiamo di seguito l'intervista che Padre Arturo Tait aveva rilasciato nel giugno 2013 in occasione delle celebrazioni per il suo 60° anniversario di Ordinazione Sacerdotale.

Dissero di lui:

“…P. Arturo Tait: un religioso esemplare, che per tanti anni ha condiviso la sofferenza di uomini e donne che approdavano all’Istituto di Cura San Camillo, sostenendo e confortando tutti con il suo buon cuore e la sua efficienza operativa”.
Card. Marco Cè, Patriarca Emerito di Venezia

“…al P. Arturo Tait va la mia preghiera e la mia riconoscenza per il prezioso servizio nella cura delle persone ammalate e nella collaborazione pastorale con la Comunità Pastorale del Lido e con tutta la Diocesi”.
Mons. Beniamino Pizziol, Vescovo di Vicenza

“…Sessant’anni di grazia ricevuta e distribuita a piene mani nel più qualificato ministero camilliano: il servizio ai malati, alle membra più deboli dell’umanità che – nel dolore - non fa distinzione alcuna.”
Mons. Mario Ronzini, Delegato "ad universitatem negotiorum" del Patriarcato di Venezia

“…Senta soprattutto la vicinanza, la riconoscenza e l’augurio fraterno di tante religiose che hanno ricevuto da lei e dalla sua Comunità Camilliana tanto bene, come la vicinanza di quelle che hanno collaborato con lei nei servizi di carità al S. Camillo di Venezia”.
Superiora Generale Suore Dorotee di Vicenza

Il Patriarca di Venezia card. Albino Luciani (poi Papa Giovanni Paolo I)
con Padre Arturo Tait al San Camillo nel 1974