• Infermiere coordinatore

Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO ESPERTO INFERMIERE COORDINATORE Cat. DS - Scadenza 16 ottobre 2017 ore 12.00 - Ammissione dei candidati

• Dirigente psicologo

Avviso Pubblico, per titoli e prova teorico-pratica, per la formulazione di graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato di DIRIGENTE PSICOLOGO DELLA DISCIPLINA DI PSICOLOGIA, Area di Psicologia - Scadenza 12 marzo 2018 ore 12.00

Sulla punta della lingua

Sabato 20 gennaio, ore 16.30
Auditorium IRCCS Ospedale San Camillo
Via Alberoni 70 - Lido di Venezia

A.IT.A Venezia (Associazioni Italiane Afasici)

invita alla

Chiusura della mostra fotografica

"Sulla punta della lingua"

di Daniele Salviato

Durante l’incontro:

Concerto per voce e chitarra

con Serenella Pegoraro e Alessandro Modenese

L’evento sarà preceduto, alle ore 16,00, da un breve ringraziamento ai volontari del Lido di Venezia che hanno partecipato al progetto di ricerca europeo condotto dall’IRCCS Ospedale San Camillo su disturbi di memoria e aspetti cardiovascolari.

La partecipazione ad entrambi i momenti è gratuita ed aperta a tutti.

SULLA PUNTA DELLA LINGUA

di Daniele Salviato

Ogni storia necessita di un inizio, anche se questo significa omettere, per necessità o per volontà, quanto accaduto prima. Così facendo, si finisce inevitabilmente per trascurare i ricordi ed il passato.

Quando pensiamo ad una persona afasica, troppo spesso ignoriamo chi sia stata precedentemente; infatti le nuove barriere e le sopraggiunte difficoltà linguistiche rendono il raccontarsi oltremodo difficile, se non impossibile.

“Sulla punta della lingua” vuole essere un anello di congiunzione tra il presente e il passato, due capitoli di un solo racconto.

Attraverso le immagini alcuni soci dell’AITA (Associazione ITaliana Afasici) hanno deciso di descriversi, senza parole, nella loro meravigliosa e potentissima umanità.

La mostra fotografica è visitabile gratuitamente al piano terra del padiglione B, fino all'evento di chiusura.