Il San Camillo

C.U.P.

Centro Unico Prenotazioni
Ospedale San Camillo IRCCS
Lido di Venezia

Tel. 041 22 07 244

Numero Verde 800 86 24 34

(Lun-Ven dalle 11.00 alle 14.00)

Centralino

Tel. 041 22 07 111


Clicca qui per accedere al portale dovesalute.gov.it del Ministero della Salute




bandi e concorsi

  • Dirigente medico

    Bando concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n.1 posto di DIRIGENTE MEDICO DELLA DISCIPLINA DI MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE - scadenza 19 giugno 2017 ore 12.00

  • Assistente tecnico

    Avviso Pubblico, per titoli e prova teorico-pratica, per l’assunzione a tempo determinato a tempo parziale al 50% per mesi 6 di n. 1 ASSISTENTE TECNICO – PERSONALE TECNICO (Cat. C) - scadenza 22 maggio 2017 ore 12.00

Vedi tutti »

I valori

Natura e fini istituzionali

L'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) Ospedale San Camillo di Venezia si ispira all'annuncio e all'esempio di Gesù Cristo misericordioso e aderisce al suo messaggio di curare gli infermi, secondo il carisma di San Camillo de Lellis. 
Si tratta di un luogo di servizio sanitario e socio assistenziale cristiano e, come tale, tutela la salute integrale del malato e dell’ospite nel rispetto della sua dignità e in difesa della vita, nel suo significato umano e cristiano.
L'IRCCS Ospedale San Camillo è aperto al progresso tecnico e scientifico a servizio dell’uomo, collabora con le strutture socio-sanitarie e osserva lealmente le leggi civili, purché non in contrasto con i principi evangelici.
Si impegna a promuovere lo spirito comunitario in un ambiente improntato ad evangelica accoglienza, a calore umano e a cordialità di rapporti. A questo scopo, contribuiscono pure il volontariato e altri gruppi di ispirazione cristiana.

 

Una missione quotidiana: i principi fondamentali

Nell'erogazione di tutti i servizi, l'IRCCS Ospedale San Camillo di Venezia si ispira innanzi tutto ai valori dell’accoglienza, della fraternità e della carità, sull'esempio di San Camillo de Lellis, e si richiama ai principi fondamentali di seguito elencati:

  • Uguaglianza ed imparzialità. Le prestazioni e i servizi vengono erogati secondo regole uguali, imparziali e neutrali per tutti, a prescindere dal sesso, razza, nazionalità, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni economiche.

  • Diritto di scelta. L’utente ha il diritto di scegliere, sul territorio nazionale, la struttura sanitaria a cui desidera accedere.

  • Continuità. La programmazione dell’orario dei turni di servizio di tutto il personale garantisce la continuità nelle 24 ore delle prestazioni assistenziali e sanitarie.

  • Partecipazione. Ogni Ospite è chiamato ad essere partecipe e corresponsabile della gestione della propria salute e del clima sociale che caratterizza la vita della struttura. Sarà chiamato a dare il suo apporto in termini di suggerimenti e, dove è il caso, di lamentele ed encomi.

  • Efficienza ed efficacia. Le attività vengono pianificate in modo da garantire la promozione della salute, evitare sprechi di risorse e migliorare l’efficienza delle prestazioni erogate, senza compromettere l’efficacia del servizio reso.

  • Trasparenza. Il paziente ha il diritto di ottenere informazioni relative alle prestazioni, alle modalità di accesso e alle diverse competenze. Lo stesso ha il diritto di poter identificare al momento le persone che lo hanno in cura, di ottenere dai sanitari informazioni complete e comprensibili in merito alla diagnosi, alla terapia proposta e alla relativa prognosi.

Pagina aggiornata: febbraio 2011

Numeri utili I.R.C.C.S. Ospedale San Camillo di Venezia

Come raggiungerci

  • Da Venezia P.Roma / Stazione FS

    linee di navigazione n° 1 - 5.1 - 6
  • Da Lido S.Maria Elisabetta:

    linee autobus A direzione Alberoni.
  • Da Venezia Tronchetto:

    Linea 17 (ferry-boat) per Lido.
  • Da Chioggia:

    Linea 11 per Lido.

Da Aeroporto Marco Polo:

Da Fusina:

 

Come raggiungere il SAN CAMILLO