Al San Camillo la Biotech Week 2018

L'istituto apre le porte agli studenti delle scuole secondarie di Venezia e Mirano il 24-25 settembre

Saranno due giorni dedicati alle malattie rare, quelle che si terranno all'Irccs San Camillo il 24 e 25 settembre prossimi. La Regione Veneto ha scelto Fondazione Ospedale S.Camillo IRCCS per ospitare la Biotech Week 2018, un evento che si terrà contemporaneamente in tutta Europa.

L'Irccs San Camillo si metterà a disposizione di studenti di istituti secondari della provincia di Venezia, aprendosi a 150 di loro e facendo conoscere la Biobanca Malattie Rare e la Neuroriabilitazione.
Nel corso della giornata il docente Corrado Angelini, accompagnato dal team di ricercatori dell'ospedale, illustrerà le modalità di ricerca nel campo neurologico e neuromuscolare in quello che sarà un vero e proprio affascinante viaggio.

Sarà ospite dell'evento anche il medico Massimo Gion, responsabile del Centro Regionale e Programma Biomarcatori della Regione del Veneto e AULSS Serenissima. Gion presenterà lo stato dell'arte nella diagnostica dei tumori, i nuovi biomarcatori e le nuove prospettive terapeutiche. Invece Viviana Zanin spiegherà la rete degli IRCCS a livello Veneto e nazionale.