Tel. 041 2207244

Sede legale: Via Alberoni, 70,

30126 Lido di Venezia

L'Irccs festeggia San Camillo de Lellis

Commiato da parte dei Camilliani che danno idealmente il benvenuto alle suore Mantellate

«Sarà l'ultima festa di San Camillo con i Camilliani, c'è sempre un inizio e una fine, nella vita».

Una frase decisa, quella che ha pronunciato oggi durante l'omelia, padre Marino Marchesan, superiore della comunità religiosa. Un saluto rivolto direttamente alle suore Mantellate, presenti alla funzione con la direttrice generale di Villa Salus suor Giuseppina, ma anche un invito a proseguire su quanto ha fatto Camillo de Lellis nei confronti dei malati. Durante la cerimonia padre Marino ha voluto ribadire la storia di San Camillo e l'importanza che ha avuto nei confronti degli "ultimi", i malati, che nell'antichità spesso erano bistrattati quando non si potevano permettere le cure mediche private.

A fine cerimonia c'è stato anche l'intervento del direttore generale dell'Irccs Francesco Pietrobon, il quale ha spiegato: «Oggi è stata proprio una giornata particolare, qui al San Camillo, si è festeggiata l'ultima ricorrenza con i Camilliani, erano presenti anche le religiose di Villa Salus, quindi in qualche modo si è trattato di un ideale passaggio di consegne tra la vecchia e la nuova proprietà, che rimarrà in ambito religioso».

Dati Fiscali: C.F e P. IVA 04554270274 - N. Rea: VE426965 - Cod. Fatt. Elettronica: T04ZHR3 - Sede legale: Via Alberoni 70, 30126 Lido di Venezia