L'Irccs San Camillo alla Venetonight 2018

"Usa la mente" è l'esperimento portato dall'ospedale alla notte della ricerca

La notte dedicata alla ricerca scientifica, che quest'anno si titola "Invisibili" è l'occa- sione per far sì che il pubblico possa conoscere appieno le potenzialità della ricerca, confrontandosi con laboratori adatti sia ai più grandi che ai più piccoli. L'ospedale San Camillo, che da sempre fa della ricerca scientifica uno dei punti di forza della struttura, sarà presente dal 28 settembre al 4 ottobre con il progetto "Usa la mente".

L'attività del cervello è uno dei punti focali dell'esperimento che si basa su quanto studiato all'interno della struttura ospedaliera. Nell'installazione presente a Ca' Foscari sarà spiegato come non sia affatto fantascienza monitorare e imparare a modificare l'attività elettromagnetica. Tramite alcuni giochi sarà possibile provare a spostare palline, imparando a modulare l'attività del cervello.