Scendi in campo contro l'ictus

Il 6 ottobre giornata di test gratuiti per la prevenzione delle malattie cardiovascolari in campo SS. Apostoli

Per il secondo anno consecutivo l’associazione A.L.I.Ce. Venezia Onlus organizza per sabato 6 ottobre una campagna di informazione, sensibilizzazione e prevenzione dell’ictus.

Dalle ore 10 alle 17 allo stand messo a disposizione dal Comune di Venezia in campo SS. Apostoli saranno presenti volontari dell’associazione, infermieri e medici dell''IRCCS San Camillo del Lido di Venezia e dell’Ospedale Civile di Venezia.

Ai cittadini saranno date informazioni per promuovere la cultura della prevenzione dell’ictus e sarà effettuata, gratuitamente, la misurazione della pressione atriale, della glicemia e della frequenza cardiaca.